PROGETTO Che musica maestra

Anno scolastico 2023/2024

dal 1 Febbraio 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Comprendere il canto corale come crescita personale e di gruppo, educare all’ascolto, lavorare sull’inclusione anche attraverso attività motorie musicali, il tutto finalizzato alla realizzazione della festa della musica a maggio 2024

Tra i risultati attesi, il progetto si prefigge i seguenti obiettivi:

- che i fanciulli imparino ad esprimersi liberamente senza timori, ad esprimere le proprie emozioni attraverso la voce ed il canto.

- Comprendere che l’ascolto è una parte fondamentale della relazione con l’altro. Con la festa della musica vogliamo che i bambini riescano a affrontare le difficoltà dell’esibizione in pubblico legata all’ansia della prestazione o timidezza di ciascuno, che si alleggerisce condividendola con i compagni e dando al bambino più fiducia nelle proprie capacità.

gli alunni Scuola Primaria di Lucino e Primaria di Montano