Elenco dettagliato dei Progetti 20/21 – Suddiviso in aree tematiche

Anno scolastico 2022/2023

Il seguente progetto si articola in una serie di obiettivi per la SCUOLA SECONDARIA DI 1° VILLA GUARDIA E MONTANO LUCINO

dal 4 Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021

L’obiettivo è di incrementare l’interesse, la curiosità e il piacere nei confronti della lettura e del libro.

Obiettivo del seguente progetto è stimolare la motivazione all'apprendimento delle lingue straniere attraverso le esperienze culturali di una persona madrelingua.

L’obiettivo è di avvicinare gli alunni alla “tecnica pittorica” del Fumetto e potenziare le abilità tecniche, espressive e la capacità di progettare in gruppo in vista ad un obiettivo comune.

Scoperta e sviluppo delle potenzialità creative, per offrire all’allievo un valido ed efficace strumento per la conoscenza di sé e l’interazione cooperativa con gli altri.

Sviluppare la capacità di ascolto e la relazione di fiducia negli altri.

Sostenere la motivazione dell’apprendimento dell’inglese con il coinvolgimento di un insegnante madrelingua, offrendo un approccio comunicativo ludico e interattivo.

Favorire l’esplorazione e la presa di coscienza delle emozioni e dei pensieri associati al corpo e alla sua crescita.

Elenco-dettagliato-dei-Progetti-20-21-suddiviso-in-aree-tematiche