Elenco dei progetti con esperto esterno 2019/20 – Suddiviso in aree tematiche

Elenco dei progetti con esperto esterno 2019/20 - Suddiviso in aree tematiche

dal 7 Gennaio 2019 al 31 Dicembre 2021

Obiettivi

Obiettivo del seguente progetto è di favorire sviluppare competenze di apprendimento cooperativo e metacognitivo, la crescita e il coinvolgimento degli alunni in contesti diversificati rispetto a quelli tradizionali.

Obiettivo del seguente progetto è quello di migliorare le competenze linguistico-espressive; sviluppare competenze di apprendimento cooperativo e metacognitivo.

Motivare gli alunni alla lettura facendo nascere il piacere e l’interesse attraverso l’attivazione e consapevole di tutti i cinque sensi. Sviluppare la capacità di esprimere opinioni personali su quanto letto e/o ascoltato.

Stimolare gli alunni alla lettura e sensibilizzarli all’ascolto di nuove storie e racconti con un orientamento di tipo ludico e attraverso tecniche di espressività teatrale.

Sviluppare la capacità di ascolto e la relazione di fiducia negli altri.

Obiettivo del seguente progetto è stimolare la motivazione all'apprendimento delle lingue straniere attraverso le esperienze culturali di una persona madrelingua, reale portavoce della propria cultura.

Obiettivo del seguente progetto è stimolare la motivazione all'apprendimento delle lingue comunitarie, potenziare le abilità orali e ampliare la formazione interculturale.

Elenco dei progetti con esperto esterno 2019/20 - Suddiviso in aree tematiche