PROGETTO A scuola di lirica Data: Febbraio 2024/Marzo 2024

Anno scolastico 2023/2024

dal 1 Febbraio 2024 al 31 Marzo 2024

Descrizione del progetto

I bambini impareranno dei canti lirici che poi riprodurranno durante lo spettacolo dalla platea, eseguendo anche alcuni semplici movimenti appositamente scelti e appresi nei mesi precedenti la rappresentazione

Tra i risultati attesi, il progetto si prefigge i seguenti obiettivi:

- Fornire agli alunni gli strumenti necessari per conoscere ed avvicinarsi al magico mondo dell’opera lirica. Questa attività permetterà di allenare la capacità di ascolto, educare alla bellezza e coltivare i sentimenti e la sensibilità.

- Apprezzare l’opera lirica come un insieme di arti differenti: il canto, la recitazione, la scenografia, la danza e la regia.

gli alunni Scuola Primaria di Montano