PROGETTO Gioco Danza

Anno scolastico 2023/2024

dal 4 Marzo 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere e condividere, all’interno dei vari gruppi classe, esperienze creative e relazionali, utilizzando il corpo e la mente. La danza diventa lo strumento per esprimere e comunicare all’altro la propria identità.

Tra i risultati attesi, il progetto si prefigge i seguenti obiettivi:

- Miglioramento della capacità di movimento, concentrazione, coordinazione e di improvvisazione.

- A livello fisico: miglioreranno la flessibilità del corpo, la resistenza e il potenziamento muscolare;

- In ambito musicale: ci si attende l’acquisizione e il rinforzo del riconoscimento del ritmo dei brani proposti;

- In ambito di educazione alla cittadinanza: i bambini migliorano le loro relazioni, imparano a socializzare, a fare gruppo e a condividere esperienze di crescita insieme.

gli alunni Scuola Primaria di Montano