PROGETTO Yes I Speak English

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto prevede la rpesenza di un insegnante madrelingua inglese che consurrà gli alunni attraverso la pratica della “conversation and listening”..

dal 1 Novembre 2023 al 30 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede la rpesenza di un insegnante madrelingua inglese che consurrà gli alunni attraverso la pratica della “conversation and listening” alla conoscenza più approfondita della lingua. Il Progetto si prefigge di potenziare la conoscenza della lingua inglese, favorirne l’uso in alcune situazioni di pratica quotidiana.

Il Progetto si propone di:

- Sostenere la motivazione dell’apprendimento dell’inglese con il coinvolgimento di un insegnante madrelingua, offrendo un approccio comunicativo ludico e interattivo;

- migliorare le competenze nella seconda lingua; sviluppare interessi e una mentalità multilinguistica;

- migliorare la "fluency" e la competenza comunicativa, incoraggiando un approccio spontaneo

gli alunni delle Scuole Primarie I.C. Villa Guardia